Settimana del Cervello 2024

L’assistenza delle Gravi Cerebrolesioni Acquisite nel territorio – 13.03.2024 ore 18:00-19:00

Settimana del cervello 2024, dal 11 al 17marzo 2024, si celebra in tutto il mondo, la . campagna annuale della Brain Awareness Week: l’occasione di parlare di salute del Cervello.

L’ASSISTENZA DELLE GRAVI CEREBROLESIONI ACQUISITE NEL TERRITORIO

webinar gratuito 13.03.2024 dalle 18:00 alle 19:0

Relatore: Sandro Feller

Neurologo e Neuroriabilitatore. È stato Direttore del Dipartimento di Riabilitazione dell’Azienda Ospedaliera G. Salvini di Garbagnate; esperto di cura e assistenza delle persone con GCA dal 2018 collabora con ProgettAzione su diversi temi riguardanti la disabilità acquisita. Oltre ad essere presidente di AGCAM – Associazione Gravi Cerebrolesioni Acquisite Milano, è vicepresidente della FNATC – Federazione Nazionale Associazioni Trauma Cranico e consulente scientifico presso numerosi Enti del territorio.

Breve presentazione

Il passaggio dal setting ospedaliero è molto temuto dai famigliari che lo vivono come la fine del progetto riabilitativo e delle speranze di ulteriori miglioramenti specie nelle situazioni più gravi.

In realtà il ritorno al domicilio e la ripresa del quotidianooffrescenari che aiutano le persone a riprendere il cammino della vita interrotto bruscamente. Perché ciò avvenga si devono verificare delle condizioni assistenziali socio sanitarie ben precise altrimenti le persone rischiano la solitudine e l’abbandono e perdere quanto acquisito durante il percorso riabilitativo. Di cosa sia necessario per realizzarlo ne parleremo durante l’incontro anche alla luce delle possibilità di sviluppo del progetto di vita così come delineato nei decreti delegati della legge delega sulla disabilità

La partecipazione è gratuita con obbligo di iscrizione, compilando la scheda a questo link https://forms.gle/5tpioq9Z928h7mHD8

L’iscrizione viene confermata attraverso invio di mail all’indirizzo indicato nella scheda d’iscrizione.