Settimana del Cervello 2023 dal 13 al 19 Marzo

Settimana del Cervello 2023. In questa settimana si fondono gli sforzi di università, ospedali, gruppi di difesa dei pazienti, associazioni di categoria, agenzie governative, organizzazioni di servizio e scuole, per una celebrazione del cervello delle persone di tutte le età. 

Le attività sono limitate solo dalla fantasia degli organizzatori e includono giornate aperte a laboratori di neuroscienze, mostre sul cervello, conferenze su temi legate al cervello, campagne di social media, display in biblioteche e centri sociali, workshop in aula e molto altro.

Per AGCAM la Settimana del Cervello è la settimana più importante dell’anno.

Un’occasione in più per diffondere il Progetto Vivere a Milano dopo il coma: un’organizzazione stabile per persone con Lesioni Cerebrali Acquisite e le loro famiglie, finanziato dalla Fondazione Cariplo, che consente di attivate tutte le azione previste.

Una nuova occasione per parlare di salute del Cervello.

Ed è per questo che mette a disposizione le proprie competenze, i propri strumenti di comunicazione, le professionalità e i propri rapporti con la rete dei pazienti e dei familiari, per sviluppare al massimo la consapevolezza sull’importanza della prevenzione, della cura e della riabilitazione nel cervello.

La Settimana del Cervello è coordinata a livello internazionale dal Dana Alliance for the Brain Initiatives, a cui AGCAM aderisce. In Europa la European Dana Alliance for the Brain (EDAB) è un’organizzazione che raccoglie oltre 260 scienziati eminenti in campo neurologico, tra cui cinque premi Nobel, provenienti da 32 paesi.

Prosegue la Campagna dell’Associazione sulla sensibilizzazione sulla necessità di supporto e sviluppo del”assistenza per le persone con disabilità intellettive dovute a GCA.

https://www.twinkl.it/event/brain-awareness-week-2023

Settimana del Cervello