Chi siamo

Il Consiglio Direttivo e’ formato da:
Dt.Sandro Feller -Presidente
Dott.ssa Simona Bozzolo
Dott.ssa Claudia Maggio

L’AGCAM nasce a gennaio 2017, sotto la spinta di operatori medici e sociali che operano nel settore. Con il primo obiettivo di sviluppare, anche a Milano e in generale in Lombardia, un movimento di opinione sui temi delle Lesioni Cerebrali, già molto attivo a carattere nazionale.

Quindi due temi di lavoro: il supporto pratico e quotidiano a famiglie e persone con lesioni cerebrali e uno stretto collegamento con le Associazioni Nazionali e e la Comunità scientifica

Per vicinanza e sostegno alle persone con Lesiono Cerebrali e alle loro famiglie. Per operare concretamente al loro reinserimento sociale dopo una lesione cerebrale, lunghi periodi d’ospedale e di riabilitazione. Per offrire opportunità’ di recupero delle funzionalità necessarie ad affrontare la vita di tutti i giorni.

Per i familiari che si trovano a gestire una situazione personale e familiare nuova, piena di incognite, di paure e spesso di solitudine.

AGCAM opera e agisce su questi temi in rete con organizzazioni che lavorano sul tema a livello territoriale e nazionale.

L’associazione e’ a disposizione per supportare le persone e le famiglie fin dalla fase di degenza nei reparti di riabilitazione, nella fase dei rientro a casa e nel periodo di reinserimento sociale e lavorativo.