Arezzo Convegno Regionale: “SAPERE, SAPER FARE, SAPER ESSERE: QUALE AUTONOMIA POSSIBILE DOPO UNA GRAVE CEREBROLESIONE ACQUISITA?

IL Presidente di AGCAM Sandro Feller e la dott.ssa Claudia Maggio ad Arezzo al  Convegno di  A.TRA.C.TO. ODV

Dal titolo: “SAPERE, SAPER FARE, SAPER ESSERE: QUALE AUTONOMIA POSSIBILE DOPO UNA GRAVE CEREBROLESIONE ACQUISITA?”

Sabato 19 Ottobre 2019 dalle 8:30 alle 13:00 – AUDITORIUM BCC Banca del Valdarno – Via Montegrappa, 5 San Giovanni Valdarno (AR)

Partecipazione gratuita con iscrizione obbligatoria entro il 16/10/2019

Per info e iscrizioni e-Mail: segreteria@atracto.it Tel:
347 6024683 (Ivana)

L’Associazione Traumi Cranici Toscani (ATRACTO) presente nel territorio regionale dal 1997, vuole approfondire attraverso questa giornata una delle principali tematiche che le persone con grave cerebrolesione acquisita (GCA) ed i loro familiari si trovano ad affrontare al momento del rientro nel territorio.

La disabilità acquisita infatti, anche se di lieve entità, diventa fonte inevitabile di disagio se non inserita in un contesto adeguato che possa facilitare il reinserimento sociale, familiare e lavorativo.

La giornata proposta vuole essere quindi uno stimolo per costruire ulteriori opportunità di salute, partendo dalla conoscenza delle strutture di riferimento e dai recenti modelli di presa in carico globale presenti nel nostro territorio toscano, approfondendo i principali esiti cognitivi e comportamentali successivi ad una GCA.

Verranno presentate esperienze, sia regionali che nazionali, dove le varie attività proposte sono intese come strumenti per educare all’autonomia, per il potenziamento delle capacità esistenti attraverso il “fare insieme” e “l’essere insieme” più forti e maggiormente capaci di riprendere in mano alcuni aspetti della “nuova vita”, sentendosi affiancati ed accompagnati in questo importante percorso da una rete integrata tra associazioni ed enti.

Ecco i documenti da scaricare:

Manifesto Convegno 19 ottobre 2019 brochure Convegno 19 ottobre 2019

brochure Convegno 19 ottobre 2019